sabato 26 aprile 2014

NUOVO CORSO BASE DI LINGUA RUSSA. INIZIO MAGGIO 2014


P.Fedotov
(1818-52)
Domanda di matrimonio









 Per informazioni : 
  328 32 72 239
 italiarussie@gmail.com
    
                                                                            
SARA' INOLTRE POSSIBILE  PRENDERE PARTE ALLE LEZIONI GIA' IN CORSO DEI                                                          GRUPPI                                                                                                                     ELEMENTARE INTERMEDIO                                                                                                                                                 AVANZATO (CONVERSAZIONE)  

giovedì 17 aprile 2014

Russia, creare l'interesse, creare l'esigenza. Dal marketing dell'offerta al marketing della domanda

      Giovedì, 22 Maggio 2014, ore 18,30
           Biblioteca Civica, Pordenone

                        relatore Giovanni Dalpasso

L'ingegnere Giovanni Dalpasso ha una grande esperienza dell'universo Russia, iniziata quando, negli anni '70, fu inviato dalla Fiat, con altri specialisti e tecnici italiani ad avviare e sviluppare la leggendaria fabbrica  Togliatti.
Da allora ha maturato una profonda conoscenza del paese e un rapporto affettivo con i suoi abitanti che, se in generale guardano agli italiani e alla loro cultura con simpatia ed ammirazione, vedono in lui il prototipo dell'italiano positivo per il calore umano irradiato dal suo viso sorridente, i gesti cordiali, l'approccio amichevole.
Oggi egli gira la Russia e i paesi russofoni tenendo corsi di marketing che raccolgono un grande successo.
Italia-Russie gli ha chiesto di portare la sua esperienza del paese e le strategie di marketing a conoscenza di chi ha interesse diretto in questo campo, ma anche di coloro che vogliono saperne di più su di una scienza sviluppatasi abbastanza recentemente e divenuta tanto essenziale nel mondo, sempre più dinamico, del commercio.
Egli presenterà innanzitutto "l'identikit del venditore" e poi introdurrà le "sette regole per vendere di più", le quali, pur muovendo da un'analisi psicologica della natura umana, contengono delle semplici verità che, proprio per la loro ovvietà e semplicità sfuggono a chi pensa che il marketing sia  fatto di trucchi complessi e non si accorge che i trucchi principali sono l'onestà del rapporto con l'acquirente e la genuinità del prodotto offerto.

giovedì 3 aprile 2014

                                                  MAGGIO CON ITALIA RUSSIE
                                                                 martedì 20      
                                                     Visita al Lazzaretto Vecchio

    
Si tende sempre ad andare in luoghi lontani e si finisce coll'ignorare i tesori che sono a portata di mano, col risultato che, oltre a perderci tanta ricchezza, ci rimane sconosciuta una parte considerevole  della nostra storia

Ebbene niente Russia quest'anno, ma Venezia, e non mercerie, né Rialto e Piazza San Marco affollate di turisti, ma le isole minori della laguna, in particolare il Lazzaretto Vecchio che verrà aperto per la prima volta al pubblico domenica 18 Maggio (dopo l'uso militare moderno e dopo 20 anni di lavori!) L'isola che fu nel XI sec. proprietà dei Padri Eremitani  ( a loro si deve la chiesa di S. Maria di Nazareth)  che vi avevano costruito un ostello per pellegrini  diretti in Terrasanta, divenne a metà del XV sec. un ricovero per persone e merci provenienti da paesi infetti e in seguito un vero e proprio ospedale per appestati.
Tra  la metà  dell'ottocento e quella del novecento , passata in mani militari, prima austriache e poi  italiane,  essa conobbe un lungo periodo di decadenza durante il quale  fu distrutta la maggior parte dei suoi preziosi edifici.
Ora , dopo un lungo periodo di restauri, risorge a  nuova vita.

PROGRAMMA DELLA VISITA 
Avremo a nostra disposizione un bragozzo (che contiene max.24  pax.) che ci verrà a prendere in Canale di Cannaregio a Venezia, vicino a Ponte dei tre Archi, di prima mattina (entro le ore 10).
Visiteremo il Lazzaretto Nuovo ( anticamente luogo di quarantena per merci e persone) e il Lazzaretto Vecchio e conosceremo le misure sanitarie della Serenissima.
Alle ore 13 saremo ospiti in isola al Lazzaretto Nuovo per uno spuntino con specialità di stagione.
Nel  tardo pomeriggio il Bragozzo ci riporterà a Cannaregio.
La quota di partecipazione comprensiva di tutto (imbarcazione, ingressi, guide, pranzo) sarà di euro 55.
Se desiderate partecipare, affrettatevi perché i posti sono solo 24.